Al centro dell’attenzione – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – anche l’investimento da 250 milioni di cui 150 milioni privati della Gesac e lo stato relativo ai lavori di adeguamento. “La cosa importante – ha precisato Guglielmi – è che non bisogna considerare questo intervento come uno singolo, ma come un complesso di interventi che si sovrappongono. Il nostro modo di lavorare è quello di mettere in parallelo diverse attività al fine anche di suddividere le singole fasi di lavoro“.
L’ingegnere Guglielmi ha dunque annunciato che lo scalo aprirà nel mese di aprile 2024 con il prolungamento della pista, i cui lavori sono attualmente in corso, e che arriverà fino a 2mila metri; inoltre, la pista sarà prolungata fino a 2mila e 200 metri. “I lavori, a oggi, seguono questo programma e al momento – ha aggiunto il direttore della Gesac – riteniamo che si possa rispettare l’obiettivo di apertura nel 2024”.
Sono decenni che si fanno solo e soltanto promesse sull’aeroporto…..
Tantissimi soldi buttati e tantissimo fumo con la manovella prodotto….
La regia è stata sempre di Papino, il grande Bluff…..
Da qualche anno collabora anche Pierino Prezzemolino….
Solo finzione elettorale.
L’aeroporto di Salerno è una barzelletta portata avanti ad ogni elezione dagli anni 50 del 900.
Ogni tanto torno a Salerno, ma non posso prendere l’aereo, a trovare i miei parenti, la ho lasciata più di 20 anni fa ma, già si intravedeva il declino.
Ogni notte botti e casino, che sembra capodanno e nessuno controlla.
Ho scoperto che mia madre da sola, in affitto, paga 4 volte quello che pago io e famiglia in una città più grande e pulitissima con una casa più grande e di proprietà. Salerno ormai è irriconscibile, cemento ovunque ed accanto a belle e lussuose proprietà private, su quelli che una volta erano beni pubblici utili a tutti o polmoni verdi pubblici di tutti, si può purtroppo vedere il totale abbandono delle cose pubbliche. Percorrendo le strade di un tempo mi sembra di essere in una savana, dove se non si sta attenti si finisce nelle piante in mezzo alla strada o si colpiscono alberi o canne che hanno invaso le carreggiate, slalom fra le buche, i marciapiedi spesso sono impraticabili poichè invasi da piante e rami di alberi ad altezza uomo. A volte si è costretti ad invadere la corsia in contromano all’improvviso per evitare le piante o i rami. Salernitani come potete accettare ciò?
😂😂😂😂
Siamo in campagna elettorale ed ormai siamo abituati agli impegni – mai mantenuti-dalla famiglia De Luca sono solo chiacchiere e tabacchere ‘e legno…..
Sara l’anno giusto?Pare che quando si parla del aeroporto Costa D’Amalfi viene il finimondo.
A Pontecagnano era in vigore un piccolo aeroporto? Come è finito????????