Giorgio Parisi in Villa Rufolo per la 47esimascuola estiva fisica di matematica

Stampa
Ravello è un posto meraviglioso. C’ero già stato qualche anno fa ma è sempre un piacere tornarci. Mi piace la musica soprattutto quella etnica. In gioventù ho suonato il piano ma poi ho abbandonato per altro”. Parole del Premio Nobel per la Fisica 2021 Giorgio Parisi, ospite d’onore della 47esima Scuola Estiva di Fisica Matematica che ha preso il via ieri. Il professore, accolto in Villa Rufolo dal Direttore generale Maurizio Pietrantonio e dallo staff della Fondazione Ravello, è uno dei relatori della prima settimana di attività che andranno avanti fino al 24 di settembre.

Organizzata dal Gruppo Nazionale di Fisica Matematica e dall’Istituto Nazionale di Alta Matematica, dal 1979 è un incontro imperdibile per gli studiosi della materia. Sotto la direzione scientifica del professor Tommaso Ruggeri richiama l’interesse di ricercatori di diverse nazioni del mondo. Già a Ravello anche il professor Giuseppe Saccomandi presidente del Gruppo Nazionale di Fisica Matematica. Il supporto tecnico è garantito da Connectivia Srl, partner della Fondazione Ravello.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.