E stato incaricato il direttore del Settore Mobilità Urbana, Trasporti e Manutenzioni – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – di attivare le procedure necessarie per l’individuazione di Operatori Economici specializzati per l’ideazione e/o realizzazione, montaggio e smontaggio di installazioni di opere/figure luminose, nonchè la manutenzione delle stesse per tutto il periodo della manifestazione, oltre a quant’altro necessario per la realizzazione dell’evento “Salerno – Luci d’Artista” XVII Edizione annualità 2022 – 2023, nonchè per la XVIII e XIX edizione.
Di fatti, la gara è andata deserta e l’amministrazione comunale ora corre ai ripari. “Luci d’Artista non è un evento pittoresco è un evento che incentiva il commercio locale, bisogna fare una riflessione: vantaggio costi-benefici, costi-ricavi e verificare come, e credo sia così, Luci d’Artista aiuti l’economia salernitana, i nostri B&B, i ristoratori, gente dello spettacolo”, ha dichiarato il sindaco Vincenzo Napoli.
Con l’affidamento diretto si possono produrre più babba’ e tante fritture….
Dove prenderanno la corrente per accendere le luci così dette artistiche forse da Marte, oppure saranno a cesse di giorno secondo le disposizioni di Brussel, la Russia ci chiude tutto gas ferro oro grano, e qualcuno in Campania un Unico Campione di tutti i tempi se ne frega, e accende pur di fare qualche euro……. vendendo qualche pizzetta o palla di riso o manzzarotto….. Vedremo….. Aspettando il 26 settembre 2022……
Luci d’artista, ma di artisti non se ne sono mai visti tranne gli apparatori di feste, non è un eveento pittoresco, ha ragione il Sindaco, è una pacchianata da sagra di paese.
Incentiva il commercio di quei quattro bar e pizzerie congelate che affacciano sul corso poi basta c’è il nulla
Incredibile il comune pensa in tempi di crisi per l’energia e di possibili razionamento per i cittadini allo sperpero di soldi per le “luci”.
Non ci sono neanche i soldi per i botti di S. Matteo.
Ogni tanto torno a Salerno a trovare i miei parenti, la ho lasciata più di 20 anni fa ma, già si intravedeva il declino.
Ogni notte botti e casino, che sembra capodanno e nessuno controlla.
Ho scoperto che mia madre da sola, in affitto, paga 4 volte quello che pago io e famiglia in una città più grande e pulitissima con una casa più grande e di proprietà. Salerno ormai è irriconscibile, cemento ovunque ed accanto a belle e lussuose proprietà private, su quelli che una volta erano beni pubblici utili a tutti o polmoni verdi pubblici di tutti, si può purtroppo vedere il totale abbandono delle cose pubbliche. Percorrendo le strade di un tempo mi sembra di essere in una savana, dove se non si sta attenti si finisce nelle piante in mezzo alla strada o si colpiscono alberi o canne che hanno invaso le carreggiate, slalom fra le buche, i marciapiedi spesso sono impraticabili poichè invasi da piante e rami di alberi ad altezza uomo. A volte si è costretti ad invadere la corsia in contromano all’improvviso per evitare le piante o i rami. Salernitani come potete accettare ciò?
Mi spiegate perché nonostante la crisi energetica e nonostante la maggior parte dei cittadini non vuole le luci continuate imperterriti ogni anno? Cioè tutto ciò solo per le teste di membro comunli che possiedono svariati b&b e quindi le luci portano qualche turista a soggiornare? Per non parlare del piano traffico e navette, penoso e raffazzonato come ogni evento salernitano.
vorrei capire l’arcano,luci d’artista con sperco enorme di eneria elettrica SI e nel contempo energia elettrica addomesticata nelle abitazionI? credo che questa politica e questi politici spingono le masse alla mobilitazione sociale,agli inrteressi dei pochi vengono anteposti gli interessi dei tanti!!!!!!!!!!!
Alla faccia del risparmio energetico…
Le stronzate d artista devono scoppiare tutte appena le accendono una botta
Ma la corrente non è arrivata a costi esorbitanti? Magari le teniamo spente e risparmiamo?
Si parla di razionalizzare i consumi x le famiglie e vogliamo andare avanti con qst cazzata delle luci, che oltretutto genera inquinamento da smog a più non posso!! Ma e che vulimm parlà?
È vero pensate a pulire la città invece che sprecare soldi inutili,il lungomare di Salerno è un degrado e fra qualche anno anche la nuova piazza sará peggio se no si fanno le dovute manutenzioni.