E’ di quattro persone ferite e due auto praticamente andate distrutte il bilancio di un grave incidente stradale che si è verificato nel primo pomeriggio di oggi all’all’incrocio tra piazza San Francesco e Via dei Principati, all’altezza di Via Schipa. Alla base del sinistro, il cui impatto è stato molto violento tanto da richiamare l’attenzione di residenti e finanche del personale amministrativo del vicino Liceo Tasso, forse motivi di precedenza ma questo sarà stabilito dai rilievi degli Agenti della Municipale giunti in seguito sul posto.
A causa del forte scontro tutti gli airbag a bordo delle auto sono esplosi mentre gli occupanti hanno subito lesioni e contusioni di varia natura tanto da essere medicati in primis sul posto dal personale di Avis ed Humanitas e poi trasferiti in Ospedale. Presenti sul luogo dell’impatto anche gli Agenti della Polizia. Solo il caso ha voluto che nessun passante rimanesse coinvolto nell’incidente con le auto che dopo essersi scontrate hanno invaso l’area pedonale spesso sempre affollata.
L’orario pomeridiano e le attività commerciali chiuse in quel momento hanno evitato una possibile tragedia. Residenti preoccupati per un incrocio che negli anni è diventato tra i più pericolosi della città al pari di quello poco distante alla fine della stessa Via dei Principati nelle adiacenze delle Poste Centrali. Appena un paio di giorni fa, questa volta di notte, l’ennesimo incidente tra due auto proprio nello stesso punto.
Meno male che non hanno preso nessuno sul marciapiede, questi due imbecilli, perchè se uno non ha dato laprecedenza, l’altro correva, due idioti.
Scusate come fanno due auto a ridursi così a trenta all ora ?
se non tolgono auto e patente a tutti coloro che guidano con il cellulare in mano, non la finiremo mai !!!
Bisogna attivare il semaforo all’incrocio Schipa-Principati anche a costo di incolonnamenti e occorre ripristinare quello alle Poste, altro incrocio pericoloso. Cose semplici e banali ma a cui nessuno pensa. Fino a quando non ci scappa il morto. In verità il morto alle Poste c’è stato.
A Salerno nessuno guida a 30km all’ora…..
MARCA DEL TELEFONINO ?????
Mah