Due incidenti stradali nel giro di appena una settimana. Praticamente nello stesso punto, quello dell’incrocio tra Piazza San Francesco e via dei Principati, all’altezza di via Michelangelo Schipa.
In pieno centro di Salerno, a poche centinaia di metri dal Corso pedonale, si rischia di morire. I residenti del quartiere, ma più in generale i cittadini del capoluogo, chiedono che siano adottati dei provvedimenti per garantire la sicurezza nel tratto che è stato già ribattezzato “l’incrocio killer”.
Solo per una fortuita coincidenza, nel primo pomeriggio di ieri, l’impatto violentissimo tra due vetture non è finito in tragedia. Si sono registrati quattro feriti, fortunatamente non gravi, ma il bilancio poteva essere peggiore.
L’incidente poteva costare la vita non solo agli occupanti delle due auto ma anche ad eventuali passanti di una zona, in altre ore della giornata, molto trafficata, dal momento che i due mezzi sono finiti sul marciapiede a pochissima distanza dalle saracinesche dei negozi.
Una settimana prima, di notte, quasi nello stesso punto, s’era verificato un altro incidente tra un’auto e una moto la cui dinamica è ancora da chiarire. Ad avere la peggio i ragazzi a bordo della moto trasportati al Ruggi. Anche in quella circostanza, fortunatamente, tanto spavento, mezzi quasi distrutti, ma nessuna conseguenza tragica per i feriti.