Site icon Salernonotizie.it

Salernitana-Lecce: arbitra Doveri. Con lui granata vincenti solo una volta

Stampa
Sarà l’arbitro Daniele Doveri della sezioe AIA di Roma 1 a dirigere la gara Salernitana-Lecce, valevole quale 7ª giornata del campionato di Serie A ed in programma venerdì 16 settembre alle ore 20:45 allo Stadio “Arechi“. A coadiuvare il fischitto romano ci saranno gli assistenti Christian Rossi della sezione di La Spezia e Nicolò Cipriani della sezione di Empoli. Il IV Ufficiale sarà invece l’arbitro Giacomo Camplone di Pescara, mentre al VAR opererà Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo, con AVAR Matteo Passeri di Gubbio.

I PRECEDENTI CON LA SALERNITANA

Sono 6 precedenti tra Doveri e la Salernitana: bilancio di una vittoria, un pareggio e 4 sconfitte. Nello scorso torneo fischietto romano diresse l’1-1 di Cagliari, gol di Pavoletti e Bonazzoli ed il pesante ko interno con l’Empoli (2-4) alla prima di Colantuono sulla panchina granata. Precedentemente Doveri aveva incontrato i granata dal 2008 al 2010. Il primo precedente risale 30 marzo 2008, quando la Salernitana di Brini superò 2-0 il Martina all’Arechi in C1 con una doppietta di Arturo Di Napoli. È l’unico successo con Doveri, che ha poi incrociato l’ippocampo in altre tre partite, tutte negative per la Salernitana (2-0 ad Ancona, 1-0 a Modena e 3-2 a Gallipoli nel campionato 2009/2010 di Serie B).

I PRECEDENTI CON IL LECCE

Il bilancio dei 7 precedenti del Lecce diretti dall’arbitro Doveri è di 2 vittorie e 5 sconfitte. L’ultimo incrocio dei giallorossi con il direttore di gara è avvenuto lo scorso 27 febbraio allo U-Power Stadium di Monza nella partita vinta alla 26ª giornata del Campionato di Serie B dai salentini per 1-0 con rete di Massimo Coda su rigore al 56′.

Exit mobile version