Salerno: malore in acqua, donna salvata in extremis dalla Croce Bianca

Stampa
Momenti di apprensione in mattinata sulla spiaggia libera di Torrione di fronte la Chiesa Santa Maria ad Martyres dove una donna di nazionalità straniera ha rischiato di morire annegata in seguito ad un malore. La 60enne ucraina stava facendo il bagno quando all’improvviso non si è sentita bene iniziando ad ingerire molta acqua.

Provvidenziale l’intervento della Croce Bianca arrivati tempestivamente sul posto dopo la chiamata al 118 il cui intervento è poi risultato fondamentale per salvare la vita alla donna. Alcuni operatori si sono tuffati in acqua per recuperare il corpo della 60ene in quel momento priva di sensi.

L’equipaggio composto dal Medico Vito Palumbo, dal soccorritore Antonio Guariglia,  dall’autista Antonio Fortunato e dall’Infermiere Mario Parisella ha  svolto un eccellente lavoro: la paziente è stata intubata per aspirare tutta l’acqua accumulata nei polmoni fino a quando la signora non ha ripreso i sensi ed  è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Ruggi dove è tutt’ora ricoverata.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E sti sciemm sotto al muretto che stanno sempre a mare nessuno a visto niente poveri loro.

  • Scrivete esattamente le cose come sono andate e non approfittate inutilmente a lodare (con nomi e cognomi) chi ha fatto solo il proprio lavoro e dovere.
    1) nessuno degli operatori sanitari si è buttato nell’acqua per salvare la signora. Sono arrivati, se pur tempestivamente, solo quando la signora era già sul bagnasciuga ed aveva ripreso i sensi, anche se ancora sotto shock.
    2) è stata salvato solo grazie al tempestivo intervento di un medico che era sulla spiaggia a prendere il sole.
    3) la signora non è stata assolutamente intubata, ma solo aiutata da una bombola d’ossigeno con mascherina una volta messa sulla barella e messa in ambulanza, come protocollo prevede.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.