Questa notte un uomo, in evidente stato di alterazione, ha piazzato i carrellati destinati al conferimento della differenziata, di alcuni condomini della zona di Pastena, sulla carreggiata minacciando i dipendenti di Salerno Pulita. Solo grazie alla rapida segnalazione da parte dei lavoratori alle forze dell’ordine, subito intervenute, si è riuscito ad evitare il peggio. Dopo l’aggressione della settimana scorsa nei pressi di Palazzo di Città, per l’ennesima volta gli operatori sono soggetti ad aggressione.
Antonio Capezzuto, Segretario Generale della FP Cgil Salerno in una nota chiede “un presidio costante delle forze dell’ordine già dalle prime ore del mattino per scongiurare il ripetersi di eventi simili. L’espletamento di un servizio essenziale che i dipendenti di Salerno Pulita svolgono quotidianamente va garantito in piena sicurezza. Non si può andare a lavorare con la paura di essere aggrediti ogni giorno. Come FP CGIL – si legge – facciamo appello a Sindaco e Prefetto affinché il servizio in strada della Società Partecipata sia oggetto di attenta e costante tutela da parte delle forze dell’ordine”.
Ci sta uno sempre pure a lungomare Colombo che urla in piena notte e di giorni e’ sempre ubriaco.I carabinieri, più volte chiamati, dicono che non possono mica portarselo a casa loro. Non e’ un soggetto pericoloso. In pratica non lo identificano e lo lasciano tranquillamente a disturbarci tutte le sante notti. Poi cercano collaborazione
Grazie PD per le preziose risorse con cui hai riempito il paese! Grazie davvero!!!
Mettiamo la scorta a questi grandissimi lavoratori, con poliziotti armati…..
30 anni fa avrebbe fatto compagnia all’umido!
Gli operatori di Salerno pulita devono avere la corazza come nei tempi antichi fieri e valorosi Bennet fatti da fare