Così Salerno festeggerà, insieme al resto del mondo, il World Cleanup Day 2022 (giornata mondiale della raccolta rifiuti abbandonati) partecipando alla campagna nazionale #CAMBIAGESTO patrocinata dal Ministero della Transizione Ecologica contro l’abbandono di cicche nell’ambiente, che si svolgerà contemporaneamente in 4 città italiane.
“Voglio un Mondo pulito” guiderà le attività
“Regaleremo portacicche ai passanti e passeremo una mattinata all’insegna dell’amore per la Nostra Terra e dell’impegno a lasciare un mondo bello e vivibile alle generazioni future!” – si legge in un comunicato. “Tutti possono prendere parte gratuitamente, anche senza registrazione. Retake Salerno garantirà la presenza di tutti materiali necessari”.
A seguire ci sarà il resoconto della raccolta presso la Spiaggia di Santa Teresa dove si terrà una lezione di yoga all’aperto a cura di Roberta D’Alessio (si consiglia di portare un telo o un tappetino).
Parteciperanno le seguenti realtà:
AltroSpazio
Camminare Insieme
Udicon Regionale Campania
Rete dei Giovani per Salerno
Comitato territoriale “Salerno Mia”
- Per informazioni e adesioni è possibile scrivere a: salerno@retake.org
Il link all’evento: CLICCA QUI
Retake è un’associazione impegnata nella lotta contro il degrado per la valorizzazione dei beni pubblici sul territorio, per l’inclusione sociale, la tutela del verde e diffusione del senso civico e ha stipulato un protocollo d’intesa con il Comune di Salerno.
Commenta