Bullismo in una scuola cilentana, alunno discriminato: “Non ti sedere accanto a noi”

Stampa
Un caso di bullismo in una scuola cilentana. Nel mirino dei compagni di classe è finito Antonio, nome di fantasia adottato per ragioni di privacy, che si trova a passare dalle scuole primarie alle scuole secondarie di primo grado (scuole medie).

Antonio, che abita on molto lontano da Laurino – come riporta il sito web infocilento.it – è diventato oggetto di derisione nella chat di gruppo dove iniziano a decidersi i compagni di banco prima dell’imminente suono della campanella.

In quei messaggi alcuni ragazzini cominciano a scrivere che Antonio deve stare lontano da loro e occupare banchi in prossimità degli insegnanti di sostegno. Il giovane viene mortificato ripetutamente, anche per la sua fisicità.

La madre del piccolo ha mostrato i messaggi ad una psicologa, che li ha catalogati come atti di bullismo. Non è escluso che possa decidere di trasferire il figlio in un altro plesso scolastico se la situazione non dovesse appianarsi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.