Colliano, domani l’intitolazione della Biblioteca comunale allo studioso Amato Grisi

Stampa
Domani, venerdì 16 settembre, alle ore 18:00, a Colliano, in provincia di Salerno, si terrà la cerimonia di intitolazione della Biblioteca Comunale al dott. Amato Grisi, con targa commemorativa.

Amato Grisi è stato uno studioso impegnato nella ricerca della storia locale dell’area del Sele e Tanagro, non disdegnando di occuparsi di vicende storiche che travalicavano i confini del suo territorio.

Tra i volumi realizzati: “L’alta valle del Sele”, “Tra Sele e Tanagro. Pagine di storia”, “Valva e la villa Marchesale. Note di storia ed arte”, oltre a numerosi scritti su riviste importanti.

Le sue indagini hanno riguardato anche ambiti ed interessi relativi alle tradizioni e agli aspetti sociali della micro-storia, che costituisce la vera essenza di ciò che è ogni territorio.

Il suo ricordo è affidato alla manifestazione che coinvolgerà studiosi locali ed autorità.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.