Il tecnico della Salernitana, Davide Nicola non fa drammi per il ko subito in casa seppur ammettendo che la squadra ha mostrato segni di stanchezza.
“Non siamo stati brillanti, potevamo andare in vantaggio con Mazzocchi invece siamo andati sotto a fine prime tempo. Il Lecce si è difeso con ordine attuando un baricentro basso. In questi casi dobbiamo migliorare la circolazione della palla ed accettare anche l’uno contro uno per creare la superiorità numerica”.
“I ragazzi hanno dato tutto. Dispiace per il risultato e per gli episodi determinanti in cui siamo stati poco bravi noi e molto più abili gli altri. La sosta arriva a pennello, recupereremo giocatori importanti ed auspichiamo una crescita di tutti nelle due settimane di lavoro che ci attendono”.
Bilancio del campionato? Le prime 7 partite hanno detto che la squadra vuole giocare al calcio e costruire gioco per ottenere i risultati che sono comunque arrivati. Non possiamo pensare di essere perfetti ma abbiamo la nostra identità e si è visto. Tutto è migliorabile ed abbiamo bisogno di poter contare anche su altri giocatori”.