Frank Ribéry tornerà in Austria, dopo il ritiro effettuato con la Salernitana, ma questa volta per un consulto medico: quello, probabilmente, decisivo, per prendere una decisione definitiva sul suo infortunio.
È atteso nello studio medico di uno specialista- come riporta, nelle pagine sportive, il quotidiano “Il mattino” oggi in edicola – e sarà visitato al ginocchio, menisco, cartilagine.
Ribéry si è già recato in Germania, a Monaco di Baviera, per un primo consulto. In Austria, invece, dovrà ascoltare, ponderare, conoscere tecniche interventistiche, poi decidere. E, magari, operarsi.
Con tutto il rispetto per la carriera del giocatore e per l’importanza come uomo spogliatoio, ma bisognerebbe imporre a Fabiani di pagargli lo stipendio di 1.5 milioni. Mettere una clausola rinnovo ad un 38enne è una idiozia. Era un ex calciatore l’anno scorso, figuriamoci quest’anno. Solo disastri da quel signore, basti pensare a Simy che è stato mandato via praticamente gratis e sul quale al massimo si recupereranno 800.000€ al netto di 6 milioni spesi.
Deve valutare di ritirarsi è un ferro vecchio
Speriamo non sia la fine di una gloriosa carriera. Ribery in questa Salernitana si sarebbe divertito e tolto, da subentrante, ancora qualche soddisfazione. Un campionissimo che scelse quella Salernitana lo meriterebbe.