Caro bollette, governo in soccorso anche di bar e ristoranti: esteso lo sconto fiscale

Stampa
E’ stato varato ieri all’unanimità un nuovo Decreto aiuti, l’ultimo del governo Draghi nella riunione del Consiglio dei ministri.

Stanziati 14 miliardi di sostegni – come riporta il sito web italiaatavola.net – per famiglie e imprese, con una particolare attenzione per bar, ristoranti e piccole imprese. La cifra va ad aggiungersi ai 49,5 miliardi già stanziati fino a oggi per fronteggiare l’emergenza rincari e la corsa delle bollette.

Una parte importante del nuovo documento riguarda le imprese dell’accoglienza e della ristorazione. Come già emerso nei giorni scorsi, sarà prorogata la scadenza dei crediti d’imposta: la misura doveva infatti terminare il 30 settembre, ma proseguirà fino a fine anno. Non solo: verranno inclusi anche anche bar, ristoranti e piccole imprese, ovvero tutte quelle attività che hanno un contatore che supera l’asticella dei 4,5 kw.

Fino ad ora lo sconto fiscale era del 25% per gli energivori e del 15% per le imprese con consumi superiori a 16,5 chilowattora. Così sarà fino al 30 settembre, poi entreranno in vigore i nuovi limiti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.