Appena due reti al passivo, nelle prime quattro giornate di campionato. Poi, qualcosa si è inceppato nei meccanismi della retroguardia della squadra allenata da Davide Nicola. Il bilancio delle ultime tre partite del campionato di serie A è diventato negativo: 6 reti in appena 270 minuti di gioco, praticamente la media di due gol incassati ogni gara. E per una squadra che ha come obiettivo primario la salvezza è un dato numerico tutt’altro che positivo.
La sosta del torneo di massima serie dovrà servire al tecnico granata anche per ritrovare la solidità difensiva che si è smarrita nelle due sfide casalinghe contro le dirette concorrenti Empoli e Lecce e nella trasferta all’Allianz Stadium contro la Juventus.
Non date colpa alla difesa.
Abbiamo un centrocampo molto offensivo e spesso andiamo in difficoltà sulle ripartenze avversarie…..e si prende gol!!!!
Ci vuole un po di equilibrio
Non è colpa della difesa. È l intera squadra che partecipa solo con qualche elemento alla fase difensiva
Credo che Sepe non è all’altezza troppi gol sono sulle sue spalle, spesso e volentieri è sempre due metri fuori dai pali e fuori posizione, non è reattivo sulle palle angolate neanche ci prova a buttarsi..darei spazio a Micai o al terzo portiere..Sepe non mi dà fiducia..
Condivido in toto quanto detto da Ciccio di Montevarchi. Nel mercato concluso ad Agosto bisognava fare un attenta riflessione , per me Sepe non è un titolare da serie A. Le dirette concorrenti alla lotta per la salvezza ( perché a questo dobbiamo pensare) hanno tutte un portiere più forte. Perché come si diceva una volta “un bravo portiere vale mezza squadra”.