“I lavori di rifacimento del manto stradale di via de’ Principati, utilissimi, hanno annullato però, in alcuni tratti, il dislivello tra la strada ed il marciapiede“. A denunciarlo, attraverso un post pubblicato sul proprio profilo facebokk, è Gianpaolo Lambiase, ex consigliere comunale di Salerno.
“In caso di precipitazioni torrenziali, frequenti oramai durante l’anno, saranno “invasi” dalle acque – scrive ancora Lambiase – anche i percorsi pedonali. I cittadini saranno costretti ad uscire di casa attrezzati con stivali da pioggia.
Rivolgo il mio appello al sindaco Napoli ed all’assessore ai Lavori pubblici Brigante affinché si verifichi se siano necessarie “correzioni” da apportare alle opere già eseguite, affinché il deflusso delle acque piovane sia il più possibile adeguato“.
Va bene ma tanto è in discesa.
I soliti lavori che si fanno in città e di cui nessuno si preoccupa di verificarne la regolare esecuzione!!! E abbiamo un ingegnere, nonchè docente universitario, all’assessorato ai lavori pubblici!!!!!! E che fa, oltre a percepire un lauto compenso?
Questo non è l’unco difetto. Non solo non defluiscono le acque in caso di pioggia forte ma sono un pericolo per i pedoni, in quanto le auto, in caso di manovra errata, potrebbero investirli.