Site icon Salernonotizie.it

La sosta in aiuto di Nicola per svuotare l’infermeria granata: Bohinen vicino al rientro

Stampa
La sosta risulta propizia per la Salernitana. Davide Nicola, sebbene dovrà lavorare con un organico ridotto per le assenze dei tanti giocatori impegnati con la rispettive Nazionali, potrà affinare la condizione fisica e recuperare qualche infortunato.

Lovato, Bohinen, Radovanovic, Ribéry sono da tempo ai box. Il centrocampista norvegese – come riporta, nelle pagine sportive, il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – è il più vicino al rientro ed è anche il più atteso. Senza di lui, infatti, nelle prime sette gare di campionato in cabina di regia si sono alternati Lassana Couibaly, Radovanovic e Maggiore e la Salernitana solo a sprazzi ha trovato ritmi e giocate a cui si era abituata quando a dirigere le operazioni c’era l’ex Cska Mosca.

Il 2 ottobre, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, dove i granata troveranno un Sassuolo reduce dal blitz sul campo del Toro, Nicola potrebbe avere una preziosa opzione in più a centrocampo. Non solo in chiave 3-5-2, ma anche con un assetto tattico diverso la presenza di un giocatore più portato a costruire, imbucando il pallone o saltando la prima pressione con un dribbling è fondamentale.

Exit mobile version