Una vera e propria emergenza sicurezza quella che vive la città di Salerno, ormai da tempo nel mirino dei malviventi, con furti all’ordine del giorno.
In pochi giorni – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – almeno quattro colpi messi a segno nella zona orientale con danni ingenti alle attività. I titolari degli esercizi – già provati da due anni di pandemia e le conseguenze del lockdown – sono ormai disperati e chiedono un cambio di passo con controlli costanti del territorio.
Nei giorni scorsi, il presidente provinciale di Federalberghi Salerno, Antonio Ilardi, ha chiesto al prefetto la convocazione di un tavolo sicurezza ma, ad oggi, non vi è stata alcuna convocazione. “Ogni notte le attività commerciali vengono prese di mira dai malviventi con danni importanti ai locali e ai commercianti.
Cosa sta accadendo deve dircelo la prefettura e le forze dell’ordine; ci sono soggetti che si presentano per scassinare a volto scoperto, le forze dell’ordine dovrebbero tutelarci e darci contezza in merito a quanto sta accadendo – ha dichiarato il presidente Ilardi – Ho scritto al prefetto, ente competente per quanto riguarda il tavolo sicurezza, e per conoscenza al sindaco di Salerno, siamo in attesa di risposte e speriamo arrivino il prima possibile”.
il tavolo per mangiare,e’ vecchia la solfa……..ma tutto rimane nel limbo.
Si un tavolo per farvi una cena, ma dico io con tante forze di polizia che abbiamo in Italia, dovremmo vivere in una botte di ferro. Io la sera vedo spesso che diverse auto delle forze dell’ordine sono ferme d’avanti a bar e pizzerie, sopratutto a Piazza della Concordia, a fare cosa?
Ci devono stare i cecchini nelle città,ovunque ben nascosti e sui tetti degli edifici,non abbiamo altra scelta……cecchini ovunque,ai primi 3 morti,i criminali cambiano lavoro.