Salerno, aumento costi per mensa scolastica: 900 genitori protestano

Stampa
Proteste a Salerno per i rincari che interessano anche il mondo della scuola. Circa 900 genitori hanno firmato la petizione, inoltrata al presidente ed ai componenti della commissione bilancio di Salerno, all’assessore alla pubblica istruzione ed al sindaco Enzo Napoli, per lamentare “l’increscioso e spropositato” aumento delle tariffe per la mensa scolastica “con rincari insostenibili, in particolare per le famiglie con più figli che hanno necessità di fruire del servizio”.

I genitori chiedono il ripristino delle vecchie tariffe. E’ la terza fascia reddituale quella che vede l’aumento più pesante, passando da un costo di 736 euro dello scorso anno, ai quasi mille del 2022.

Ad accendere i riflettori sull’episodio è il consigliere comunale Roberto Celano. Per il capogruppo FI si tratta “di vicende già previste e da me denunciate e che chiederò vengano riaffrontate con serietà in Commissione Bilancio”.

“Tali rincari sono solo una delle spiacevoli conseguenze per i contribuenti salernitani dell’adesione al “Salva Città”  e della dissennata politica di sprechi e clientele perpetrate negli anni, che ha portato il comune sull’orlo del dissesto finanziario”, prosegue il consigliere.

Infine, il duro attacco del capogruppo FI: “I salernitani che ancora si recano a comando, come un gregge, in pellegrinaggio per servire il “sistema” alle manifestazioni elettorali di chi è artefice del disastro, sono anch’essi corresponsabili del degrado sociale, ambientale e socio economico cui il progressismo salernitano ha condotto la città. I cittadini liberi sapranno aiutarci a liberare la città ed a restituire normalità alla vita politica ed amministrativa di Salerno”.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E de lucra disse

    Non vi preoccupate genitori che ora accendiamo le luci d'”artista” con i vostri soldi e le vostre tasse, è i nostri amici saran contenti, la bolletta la pagate sempre voi.

  • Fra duce e ducetto meglio perfino i meloni, i meloni e le angurie se proprio non gradite le stelle.

  • Fra duce e ducetto meglio perfino i meloni, i meloni e le angurie se proprio non gradite le stelle.

    Il meglio lo vedrete dopo le elezioni.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.