Il rione Carmine, uno dei più centrali di Salerno, è ostaggio di episodi di microcriminalità, di drogati e schiamazzi notturni.
A denunciarlo – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – è il gruppo Facebook “Rilanciamo il quartiere Carmine”, animato da Ermanno Minoliti, pronto a risollecitare l’amministrazione comunale per un incontro sul tema della sicurezza.
A finire nel mirino dei residenti è via Cavallo, e nello specifico il parcheggio situato sotto i ponti a pochi passi dall’istituto Alberghiero. «Un’area – spiega Minoliti – divenuta ormai impraticabile, sia di giorno che di notte, perché si è trasformata in un raduno di diversi tossicodipendenti».
Ma anche piazza Naddeo, come denunciato attraverso le segnalazioni a salernonotizie.it, è diventata ostaggio la notte di bande di giovani che urlano e disturbano la quiete pubblica nelle ore notturne.
Via Cavallo di centrale ha sempre avuto ben poco, è una propaggine defilata del Carmine e ci sono salernitani che non sanno nemmeno dove si trovi. La cosa interessante, invece, è che quello è il quartiere da cui proviene il governatore e mi meraviglio che non si sia fatto sentire ancora sull’argomento.