Site icon Salernonotizie.it

S. Matteo, Salerno festeggia il suo Patrono: tornano processione e fuochi d’artificio

Stampa
Oggi, mercoledì 21 settembre, Salerno festeggia il suo Patrono: San Matteo. E, dopo due anni, a causa della pandemia, che ha imposto lo stop forzato, torna anche la processione per le principali strade della città.

Il programma ha avuto inizio all’alba con le prime quattro celebrazioni in duomo, una ogni ora a partire dalle 6.30. Alle 11 sarà l’arcivescovo-prelato di Pompei, monsignor Tommaso Caputo, a presiedere, in Cattedrale, il solenne pontificale.

La processione avrà inizio alle 18 quando i portatori delle statue di San Matteo, San Giuseppe, San Gregorio VII e dei Santi martiri Gaio, Ante e Fortunato caricheranno sulle spalle i simulacri e attraverseranno via Duomo, via Mercanti, corso Vittorio Emanuele, via dei Principati, corso Garibaldi, via Roma e ritorneranno in duomo immettendosi in via Portacatena e attraversando largo Sedile del Campo.

La processione si fermerà due volte: a Palazzo di Città, dove la statua di San Matteo farà ingresso per benedire l’intera cittadinanza, e in piazza della Libertà.

Tornano anche i fuochi di mezzanotte

Exit mobile version