Site icon Salernonotizie.it

Centro storico ostaggio di auto e scooter: sosta e circolazione selvaggia in via Guarna

Stampa
Una delle zone della città su cui occorreva ed occorre un intervento urgente è via Guarna, nel centro storico. Diversi residenti e commercianti hanno segnalato la presenza di auto e motorini parcheggiati ovunque, naturalmente in modo del tutto abusivo“.

E’ quanto scrive, in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, Dario Loffredo, presidente del consiglio comunale di Salerno.

Come se non bastasse, tra via Guarna e via Botteghelle, le stesse vetture e scooter che poi trovano sosta in maniera illegittima, sfrecciano – scrive ancora Loffredo – a tutta velocità, mettendo a repentaglio l’incolumità dei passanti e dei clienti delle attività commerciali.

Ho provveduto a far apporre una segnaletica specifica che possa fungere da deterrente per questi comportamenti incivili e potenziare i controlli. Ne parlerò anche con il sindaco Vincenzo Napoli, sono certo che con la collaborazione di tutti si possa giungere a una soluzione idonea affinché i residenti del quartiere e i suoi frequentatori, possano trascorrere giornate e serate più serene“.

Exit mobile version