Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, numeri da zona Europa: la squadra di Nicola è settima in diverse classifiche

Stampa
Numeri importanti quelli fatti segnare dalla Salernitana in queste prime sette giornate. Statistiche alla mano, la squadra di Davide Nicola è tra le prime sette in serie A in diverse classifiche speciali che tengono conto della produzione di gioco e della pericolosità in area avversaria.

La Salernitana – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – ha il settimo migliore attacco della serie A con 10 reti messe a segno.

Salernitana settima anche nella classifica dei tiri: 93 in tutto, di cui 31 nello specchio e 33 fuori. Il miglior piazzamento da parte della Salernitana è però nella classifica dei cross fatti: ben 51 (con altrettanti sbagliati), appena due in meno dell’Inter seconda e 14 in meno della Fiorentina primatista.

Ottimo anche il rendimento del portiere granata Sepe che con le sue 24 parate porta la Salernitana al quarto posto nella speciale classifica dietro solo a Cremonese (con Radu), Spezia (con Dragowski) e Verona (con Montipò).

I granata rimangono appena giù dal podio, dunque in quarta posizione, nella graduatoria dei chilometri complessivi percorsi dai propri giocatori.

La Salernitana è settima anche nel possesso palla con una media di 27’34’’, di cui 13’59’’ nella propria metà campo e 13’35’’ in quella avversaria.

Exit mobile version