Site icon Salernonotizie.it

Fuorni, “piscina” davanti al Focaccia: studenti costretti a farsi il bagno per entrare a scuola

Stampa
Nuovo anno scolastico, vecchie problematiche irrisolte. Gli studenti dell’Istituto di istruzione superiore “Basilio Focaccia” di Fuorni, a Salerno, si ritroviamo ad affrontare il disagio della marea d’acqua, che quando piove, si riversa su via Monticelli, la strada che dalla SS 18 Tirrena Inferiore porta davanti all’istituto.

Come segnalato alla nostra redazione da alcuni utenti, gli studenti sono costretti a percorrere camminando nell’acqua e con l’aggravante che le auto che passano schizzano ulteriormente acqua addosso a chi la percorre.

Lo scorso anno c’è stata una polemica senza fine solo perché un docente, per aiutarli ed evitare loro un bagno completo, aveva posizionato una passerella improvvisata con materiale di fortuna recuperato al momento tra cui una panchina in ferro.

Dopo gli articoli pubblicati sui social, qualche amministratore comunale aveva assicurato che il problema sarebbe stato risolto, ma per l’ennesima volta è per l’ ennesimo anno gli studenti si trovano ad affrontare una situazione emergenziale. Sollecitato un intervento risolutorio da parte del Comune.

Exit mobile version