La manifestazione si pone come obiettivo primario di far trascorrere una mattinata all’insegna dello sport, della cultura, della socializzazione e della solidarietà attraverso la consueta passeggiata turistico-salutare per la strade ed i suggestivi vicoli del centro storico salese. Tra gli obiettivi anche la promozione di diverse emergenze storico-artistiche presenti lungo il percorso. Non a caso per l’occasione saranno aperte al pubblico diverse storiche cappelle tra cui quella annessa all’antico palazzo Acciari, quelle di San Raffaele, San Giuseppe ed altre ancora.
La MARCIALONGA è aperta alla partecipazione di tutti: bambini ( da 6 anni in su) ragazzi, famiglie ed anziani.
L’organizzazione è curata dai soci del Club Napoli di Sala Consilina e gode dell’egida, tra gli altri, di CONI, ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani) e Fondazione della Comunità Salernitana.
“Una bellissima occasione per trascorrere all’aria aperta una mattinata – dichiara il presidente del Club Napoli Sala Consilina, Bruno Vocca – per vivere la nostra città camminando tutti insieme nel centro storico. Quest’anno, poi, passeggiamo anche nel segno della solidarietà”.
Solidarietà – Nel corso della Marcialonga saranno raccolti fondi per sostenere il completamento del locale centro diurno e residenziale “Una Speranza” che ospita persone con disabilità al fine di garantirgli cura sanitaria e sociale. L’iniziativa si svolge in collaborazione con Fondazione della Comunità Salernitana
Start – La partenza sarà alle ore 9,00 da piazza Umberto I , dove sarà anche l’arrivo. Lungo circa 2,5 km.
Premi e Gadget – È stata prevista la consegna di un premio, fornito dagli sponsor, per ogni singolo partecipante. Premio particolare, poi, anche per Mister e Miss MARCIALONGA. Una simpatica novità introdotta quest’anno.
Dove iscriversi – Le iscrizioni si ricevono fino a pochi minuti dalla partenza di domenica 2 ottobre in piazza Umberto I presso l’info point attivato appositamente per l’evento ed aperto la mattina (ore 10.0 -12.30) ed il pomeriggio (17.00 -19.30).
Si ringrazia anticipatamente per la visibilità che vorrete dare alla nostra iniziativa che, tra l’altro, è anche a scopo benefico.
Bruno Vocca 3466603978
Commenta