Anche in vista delle prossime elezioni regionali, e di anni ne dovranno passare, meglio correre ai ripari: il governatore – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – avrebbe imposto al sindaco Napoli di correre ai ripari perchè la giunta non avrebbe, a suo dire, fatto da traino al centrosinistra e la sconfitta politica del Pd avrebbe responsabilità ben precise.
Il governatore ha fatto nomi e cognomi e nonostante manchi ancora del tempo avrebbe messo già in discussione anche Enzo Luciano, già individuato come possibile candidato sindaco, conclusa l’era Enzo Napoli. Quello che doveva essere il banco di prova, con una coalizione ampia in grado di attirare voti in città, si è rivelato un flop e a poco sarebbe servita la presenza di alcuni assessori che hanno pazientemente atteso il risultato finale, la notte del 25 agosto.
De Luca avrebbe espresso già tutto il suo malcontento per alcuni assessorati che fino ad ora nulla hanno prodotto e avrebbe imposto al primo cittadino di correre ai ripari, stanco dei continui attacchi rivolti alla sua persona e al figlio Piero.
Game over
Poverino è stanco x i continui attacchi a lui e a prezzemolino non si fa non si fa cattivi
Bene.Analisi corretta.Purtroppo arrivata con un anno di ritardo.
De Luca vorrebbe inserire Luciano come sindaco? il compagnello di merenda del figlio Piero?……ora mai si sente il Re di questa città…..festeggeremo San De Luca il prossimo anno è abboliremo San Matteo… ……..PD Game Over
Ne tragga le conclusioni e cominci a pensare di godersi la pensione
DOVREBBERO ANDARE TUTTI A CASA E’ FINITA L’ERA DE LUCA
Ma se avete fatto una giunta per buttare fumo negli occhi x via delle indagini sulle coop… ma se da 30 anni avete tanti eletti e mai valorizzati …. ma di che stiamo parlando? È finita l’era e vicienz!!! Per fortuna!!! La vera democrazia è l’alternanza!!!
Ma il comune è di de Luca ?
Magari capiranno che sarebbe meglio se il cittadino e la comunità tornino ad essere al centro dell’azione dell’amministrazione comunale e non più la salvaguardia del proprio orticello
De Luca furioso?
Sarà forse possibile che i salernitani si siano rotte le scatole del SISTEMA DE LUCA????
Ho ascoltato un paio di volte il buon Bonavitacola , nessun programma, nessuna idea, l’unica novità era ” non votare per la destra fascista”.😂
Ottima campagna elettorale, e i risultati si sono visti.
De Luca, sei stato un ottimo anzi forse il migliore Sindaco di Salerno. Hai rivoltato in meglio la città, e di ciò ti ringraziamo.
Ma togli di mezzo quella mezza cartuccia di tuo figlio e tutti i tuoi figlioccio.
Rimescola le carte.
De Luca farebbe meglio a convincersi che l’epoca dei portatori di pacchetti di voti volge al termine, si godesse la pensione che è meglio per tutti
Cominciasse ad andar via lui, perchè dopo trent’anni di pessima amministrazione e con un comune praticamente fallito, i salernitani che pagano le tasse, tranne i suoi assunti nelle varie partecipate, ne hanno le tasche strapiene!
Fermo restando la conclamata incapacità degli amministratori locali, con il Sindaco Fantoccio in testa, ma Papino, il Grande Bluff non vuole prendersi nemmeno un minimo di colpa per la debacle del PD?
La colpa è sempre degli altri?
Il Sistema Salerno fortunatamente si sta pian piano sbriciolando…
Se hanno racimolato qualche voto è perché ci sono ancora degli ebeti parassiti che sostengono il Sistema Salerno e venderebbero anche le proprie madri in cambio di un aiutino
E’ fernuta ‘a zezenella.
Cioè, il.prossimo candidato sindaco, dopo l’uomo selfies del nulla cosmico, sarebbe il visionario sognatore segretario PD di Salerno che, con il troppo vino a tavola, riscontra un risultato strepitoso per il.Pd a Salerno e Provincia..?!?!
ma veramente questi vivono in un universo parallelo della distorsione mentale.
Ma andate a nascondervi!
Proprio non vuol capirlo, qualcuno gli faccia un disegnino. L’aver aperto le porte al figlio ha allontanato da anni un elettorato che gli era più o meno fedele. Con questa operazione l’ha fatta fuori dal vaso e non si ritorna indietro. Se ne facesse una ragione lui e tutti i sidali che gli sono intorno. I ragazzi dei quartieri emigrano, mentre invece…
Mi sembrava un “tantinello” fuori dalla realtà la dichiarazione postelezioni di Enzo Luciano che così si esprimeva
” Desidero ringraziare gli elettori della Provincia di Salerno che hanno votato il Partito Democratico e le forze della coalizione di centrosinistra. In tutto il territorio salernitano la percentuale di voti del PD è ben superiore alla media nazionale. E Salerno città registra un risultato straordinario. Il PD è primo partito con uno dei migliori risultati a livello nazionale e soprattutto nel Mezzogiorno tra i capoluoghi di provincia“.
De Luca Padre….non è d’accordo e mò sono c.zzi amari!!
Come se non decidessero entrambi: il governatore e l’incapace pargolo.
Adesso la colpa è di altri
Ma allo specchio non si guarda mai? Molti di noi non hanno avuto la possibilita di votare il PD pure se avremmo voluto
Ma siamo pazzi echi è de Luca che vuole ?
Ma in una democrazia che si rispetti il governatore di una regione indica al sindaco di una città il rimpasto della giunta siamo messi mali veramente anche se proviene da uno che governo da più di 20 anni mette chi vuole lui al governo di questa città imbavagliata con personaggi poco chiari spero che la magistratura quando prima indaghi su di lui ma stavolta vada dentro lui i suoi figli e tutti suoi lecchini
Salerno sveglia
meglio non commentare questo individuo, la sua famiglia di raccomandati e tutta la sua cricca delle fritture di pesce. Già doveva stare a casa per il solo fatto di aver imposto tra le peggiori dittature sanitarie con la scusa del fanta virus per coprire le carenze sanitarie in Campania che con lui sono sempre e solo peggiorate, a parte i proclami, le inaugurazioni multiple e le foto di circostanza.
I “punti oscuri” attorno a questa persona non si contano, e non posso scrivere altro. Peccato che per anni ci hanno creduto tanti fessi, e anni fa ero tra quelli.
Eh eh eh…Ncenzino sta intossicato…gli sta mancando il FEUDO sottoni piedi?…dai che il prossimo passo saranno le aule dei vari tribunali….O jucatore piglia e torn…da sempre
Dopo anni di abbandono della città, chi semina raccoglie.
Secondo me DeLuca si deve fare ungrande esame di coscienza.