Questo il commento, post voto, di Fulvio Bonavitacola, vicepresidente della Regione Campania, candidato del centrosinistra alla Camera nel collegio uninominale Campania 2-U06 (Salerno) dove è stato sconfitto dal candidato del centrodestra Giuseppe Bicchielli.
In un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, Bonavitacola condivide “alcune riflessioni al termine di questa campagna elettorale“, in cui “nonostante i tempi molto ristretti ho avuto modo d’incontrare tanti di voi, nelle varie iniziative tematiche, nelle piazze, tra le strade, comunque fra la gente. E stata l’occasione per ricevere commenti, apprezzamenti e critiche, ma anche per esporre le nostre proposte.
Una bella esperienza su cui riflettere molto. Così come occorre riflettere sugli esiti del voto, sulle cause dei nostri insuccessi, sulle ragioni di coloro che hanno votato per altre forze politiche. Però sento comunque, a maggior ragione, di rivolgere un ringraziamento ai 47.854 elettori ed elettrici che hanno voluto sostenermi“.
Forse meglio dire delle vostre solite pigliate in giro! E ancora parlate, questo è lo squallore di questo partito!
Ma come sarebbe allora gli elettori sono obbligati a votare x voi ?
Ma potrebbe essere che il motivo degli insuccessi sia dovuto alle tante ECOBALLE raccontate ai cittadini?
La bonifica della terra dei fuochi e lo smaltimento totale delle ecoballe sono ancora un vostro obiettivo?
Ridicolo….
A casa, dovete andare a casa. Non se ne può più del Circo barnum che avete messo in campo in questa città da anni.
Molti si sono scocciati del sistema dinastico e dell’imposizione di “personaggetti” che non fanno e non dicono molto a tanti salernitani
semplicemente stanchi del Vincenzismo, del Pierismo e del Lucianismo.
Si facessero da parte
Ma se si presentano sempre le stesse persone e non scritte dalla base ma dall’ alto che pretendete
Bonavitacola, hai fatto il tuo tempo! Sei transitato su tutte le poltrone possibili e immaginabili, è ora di ritirarti a vita privata insieme al tuo duce e lasciare spazio al nuovo!! In Campania e, in particolare a Salerno, vogliamo qualcosa di nuovo, vogliamo aria fresca; basta con la puzza di muffa che stiamo respirando da trent’anni!!!
La politica non è un azienda che si tramanda tra padre e figlio questo è ciò che avete messo nei Vs programmi incluso il fatto che Solo chi vi circondava è riuscito a ottenere nu lavoro a discapito di gente preparata e propositiva ci tengo a precisare che io e la mia famiglia siamo stati di sinistra da oltre 50 anni da quando lei veniva nella sezione del
P C I a torrione e si volavano i vari Stanziione Beluto ecc Ora ricordatevi cosa era la politica Raffrontatela a oggi e traete voi le conclusioni di quello che siete riusciti a fare
Bastava fare un po’ di conti e infornare Conte a tutti i costi. I sondaggi erano per i fxxxi? Coi numeri si è perso, non con i voti, che sono quelli di sempre. Se poi mettiamo l’astensionismo e il venir meno della ‘classe operaia’, la frittata è fatta. Volere trovare altre spiegazioni è semplice masochismo! Buona fortuna PD! Unico partito in questa demenza politica ad avere il senso dello Stato !