Scoperta a Mercato San Severino autofficina abusiva, denunciato titolare

Stampa
La Guardia di Finanza di Salerno ha scoperto a Mercato San Severino un’attività di autoriparazione completamente abusiva, che è stata sottoposta a sequestro insieme a tonnellate di rifiuti speciali, anche pericolosi, gestiti illecitamente.  Le Fiamme Gialle della Compagnia di Scafati, qualche giorno fa, durante un normale servizio di controllo economico del territorio, hanno notato, nei pressi di un’autofficina, un numero rilevante di autovetture abbandonate.

Insospettiti, i baschi verdi hanno fatto irruzione nell’esercizio commerciale scoprendo che si trattava di un’azienda completamente sconosciuta al fisco, seppur pienamente operativa. Constatata la mancanza sia della licenza di abilitazione per lo svolgimento dell’esercizio di riparazione e demolizione di autoveicoli, sia di qualsiasi documentazione fiscale.

Contemporaneamente, è stata accertata l’assenza dell’autorizzazione idonea per la corretta gestione dei rifiuti speciali e pericolosi: a riguardo, i finanzieri avrebbero accertato la presenza di numerose auto e parti meccaniche di esse, come alcuni motori addirittura con la matricola abrasa, abbandonati sul nudo terreno, diversi contenitori di olio motore, non cautelati in maniera idonea, e liquidi oleosi, che confluivano all’interno del sistema idrico della zona.

Il responsabile è stato denunciato alla Procura di Nocera per le ipotesi di reato di ricettazione, gestione illecita dei rifiuti ed inquinamento ambientale. Al termine delle operazioni, l’intera struttura, la merce rinvenuta ed i rifiuti speciali sono stati sottoposti a sequestro e cautelati a norma di legge, per evitare ulteriori danni all’uomo e all’ambiente.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.