La criticità di livello Arancione riguarderà le zone 1, 2,3,5 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele), quindi anche quella che comprende il territorio di Roccapiemonte. La criticità invece è “gialla” sul resto della Regione.
Sono previsti temporali anche di forte intensità e un potenziale rischio idrogeologico con possibili frane, instabilità di versante, colate rapide di fango, caduta massi, allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua.
“In questi giorni stiamo lavorando attentamente per prevenire disagi legati all’instabilità dei fenomeni atmosferici. Nei giorni scorsi abbiamo attivato il Centro Operativo Comunale, così da monitorare la situazione minuto per minuto. Raccomandiamo i cittadini di fare massima attenzione, cercando di evitare di sostare ai piani bassi delle abitazioni e negli scantinati, inoltre di non transitare nei sottopassi. Per la possibile chiusura delle scuole, avremo un confronto con il coordinamento dei Comuni per verificare quale decisione assumere” hanno dichiarato il Sindaco Pagano e il Vice Sindaco, delegato alla Protezione Civile, Roberto Fabbricatore.
Commenta