La Salernitana nei prossimi giorni, probabilmente già entro la fine di questa settimana o al massimo entro lunedì, incontrerà Franck Ribéry.
In agenda c’è il fututo prossimo del fuoriclasse transalpino. Il giocatore – come riporta, nelle pagine sportive, il quotidiano “Il Mattino” – ha avuto tutto il mese di settembre per riflettere bene e ponderare la propria scelta. Ribéry è consapevole che il fisico mandi segnali forti, sa che il ginocchio ha fatto le bizze tante, troppe volte.
Ci sono due motivi per i quali il club incontra un tesserato fermo ai box e che guadagna 125mila euro netti al mese: siccome ha quasi 40 anni ed è una celebrità del pallone, lo sonda per proporre strade alternative ma anche per capire fino in fondo l’intenzione, la volontà e la disponibile del tesserato che al momento percepisce uno stipendio da giocatore di alto rango della Salernitana.
L’incontro servirà con tutta probabilità a capire quale abito ritagliare su misura per il giocatore transalpino, se ci saranno le condizioni per spalmare l’ingaggio, se è possibile offrirgli un nuovo ruolo: di club ambassador.