Site icon Salernonotizie.it

Salerno, sindaco Napoli: “Importanti provvedimenti in Consiglio Comunale. Altri fanno chiacchiere”

Stampa
«Abbiamo celebrato oggi un’importante seduta del Consiglio Comunale di Salerno. La Giunta e la Maggioranza hanno dato ancora una volta prova di compattezza e buon governo portando all’approvazione i provvedimenti all’ordine del giorno. Di particolare rilievo l’approvazione dei provvedimenti in materia economica e contabile, coordinati dall’assessore Paola Adinolfi, che attestano l’equilibrio finanziario dell’Ente».

Lo dichiara il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli in un post sui propri canali socia.

«Di straordinaria importanza – continua il primo cittadino – l’approvazione del pacchetto urbanistico che recepisce, dopo mesi d’intenso lavoro coordinati dall’Assessore Michele Brigante, le importanti novità contenute nella nuova Legge Regionale».

«Salerno diventa il primo comune della Campania a rinnovare i propri strumenti urbanistici grazie ai quali sarà possibile procedere alla riqualificazione del costruito senza consumo ulteriore di suolo, in un contesto regolamentare e normativo semplificato. Una grande opportunità per la tutela ambientale del territorio e la riqualificazione dell’edificato che genererà economia e lavoro anche grazie alla nuova e moderna definizione di Edilizia Economica e Popolare.
Andiamo avanti con concretezza – conclude con una stoccata – al servizio della nostra comunità lasciando ad altri vuoto chiacchiericcio e sterili polemiche».

 

Exit mobile version