Per quanto riguarda la fase finale Fair Play parteciperanno le prime otto classificate, ad esclusione della vincente della regular season, di questa speciale classifica, denominata “Fair Play” che sarà compilata combinando insieme i risultati tecnici raggiunti da ogni squadra nel corso della manifestazione e il comportamento disciplinare tenuto dalla stessa così come risulta dalla classifica della Coppa Disciplina. La vincente della fase regionale e/o interregionale approderà poi alle finali nazionali.
L’anno scorso ad aggiudicarsi il campionato è stata la Squadra del Capitano mentre prima nella classifica Fair Play si classificato l’Atletico Vorgade: “Siamo contenti di iniziare questa nuova stagione – ha dichiarato Bruno Nicastro vicepresidente nonché responsabile del settore calcio del CSI Salerno – e siamo davvero molto soddisfatti che in tutti i campionati che abbiamo organizzato c’è stato l’aumento del numero di squadre iscritte. Questo è una testimonianza ed una gratificazione importante per il gran lavoro svolto dal comitato di Salerno. Domani partiamo con il campionato Open mentre il 14 ottobre inizierà quello Over 35.
A fine mese prenderà il via il Città di Penta, mentre anche quest’anno non mancheranno i tanti campionati giovanili che partiranno il 22 ottobre. Mi attendo una stagione ricca di divertimento, di calcio nel rispetto di quei valori fondanti del CSI”. Questo il programma della prima giornata del campionato Open: Sporting San Severino-Angri Boys; Quelli del Lillé-Home Medicine; Ultimo Minuto-Amatori Macchia; Real Antoniana-Sport Eventi; Mentoring-La Squadra del Capitano; Sporting Carmine-Faraldese; Rota F.C.-Atletico Vorgade; New Time-Atletico Porticciolo; riposa Elettro Sport Asd.