Site icon Salernonotizie.it

De Luca commenta il post elezioni: “Meloni ha mostrato intelligenza ed equilibrio”

Stampa
“La vincitrice delle elezioni, la Meloni, ha mostrato grande intelligenza immediatamente dopo il risultato elettorale, grande equilibrio, prudenza. E’ consapevole della pesantezza dei problemi”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca durante il consueto appuntamento con la diretta Fb. “Avremo da affrontare una questione enorme che è l’aumento enorme delle bollette della luce e del gas – ha aggiunto – c’è da augurarsi che prevalga il senso di responsabilità da parte di tutti”.

De Luca torna poi su un argomento sul quale ha aperto un fronte già da tempo: “Piena collaborazione e rispetto verso il prossimo Governo se il Mezzogiorno sarà rispettato, ma se le decisioni danneggeranno il Sud e la Campania, a cominciare dal riparto del fondo sanitario nazionale su cui abbiamo una guerra in corso già da due anni, combatteremo a tutela dei nostri interessi. Se sarà necessario combatteremo senza nessun imbarazzo”.

Un risultato politico si divide per il 50%di meriti per chi lo vince ma anche per il 50% di demeriti di chi ne esce malamente sconfitto: “Alcuni partiti non riescono più a farsi ascoltare dalla gente, parlano una lingua morta come il Pd”. Grazie a Dio abbiamo finito con l’effervescenza della campagna elettorale e siamo tutti concentrati sui problemi reali” – ha ribadito.

 

Exit mobile version