Sepe 5,5: incolpevole sui gol del Sassuolo, salva la Salernitana con ottimi interventi nel primo tempo ma crolla insieme all’intero reparto nella ripresa.
Bronn 5: perde il duello con Laurienté dopo appena 12’. (Dal 46’ Bradaric 5; si vede poco o niente eppure Nicola crede molto in lui)
Daniliuc 5: non riesce a dare solidità e certezze al pacchetto difensivo, fa rimpiangere Fazio.
Lovato 5: si fa saltare con un tunnel da Ceide in occasione del rigore conquistato dal Sassuolo. Esordio in chiaroscuro.
Candreva 5,5: fatica a spingere dal suo lato: Rogerio è attento. Non ha la solita verve e manca di lucidità.
Maggiore 4,5: perde lo scontro con Frattesi, causa il rigore del 2-0. Sostituito da Nicola dopo appena 45 minuti. L’unico spunto un fraseggio con palla smarcante per Dia. (Dal 46’ Radovanovic 5,5: con lui maggiore ordine ma più lentezza in mediana)
Coulibaly 5: inizia bene, poi cala con il passare dei minuti. Si perde totalmente nel secondo tempo. Da un suo errore in fase di disimpegno arriva il 3-0 che chiude la gara.
Vilhena 5,5: dal suo piede nascono le azioni più pericolose della Salernitana. Prende un giallo evitabile, poi sparisce nel nulla. (Dal 59’ Bonazzoli 6: entra come solito motivato, ci mette grinta ma non basta)
Mazzocchi 5,5: non spinge come al solito dal suo lato. Oggi non convince anche se i cross più pericolosi partono sono dal suo piede. (Dall’80’ Kastanos SV)
Dia 5,5: si fa ipnotizzare da Consigli e sbaglia clamorosamente un rigore in movimento. (Dall’80’ Botheim SV)
Piatek 5,5: mette in difficoltà Consigli in almeno una occasione, per il resto non riesce a trascinare i suoi. Mette a lato un colpo di testa su cui avrebbe potuto fare meglio, poi si eclissa totalmente.
Nicola 4,5: Involuzione pericolosa della squadra. Approccio sbagliato, crollo dopo il 2-0. Non incide con i cambi, anzi…