Come riporta “Il Corriere dello Sport” oggi in edicola, l’ex capitano della Roma, già in procinto di sedersi sulla panchina granata dopo l’avvento di Walter Sabatini per rimpiazzare l’esonerato Stefano Colantuono, e che l’ex ds ha apertamente dichiarato che vorrebbe come allenatore nella sua prossima avventura professionale, sarebbe nell’elenco sfogliato dal presidente Daniele Iervolino e dal direttore sportivo Morgan De Sanctis, anche lui ex giallorosso e compagno di squadra del neo allenatore romano.
Decisioni drastiche, però, al momento, sarebbero state accantonate in attesa dell’esito dello scontro salvezza in programma domenica all’Arechi contro il Verona.
Si vabbè,ma se si deve esonerare l’allenatore a rigore di logica deve seguirlo anche il “professore” de Santis che ha costruito la squadra non all’altezza.
Non ripetere lo stesso errore fatto con il DS affidando la 1^ squadra della Salernitana a un allenatore alle prime armi e al primo incarico. Tanto vale affidarla a Colantuono che è già in organico come responsabile del settore giovanile…
Ma finitela per piacere………………………..
Se va via Nicola, per coerenza deve andare via prima De Sanctis. Il DS ha molte più colpe visto che con il budget che ha avuto a disposizione ha fatto una campagna acquisti confusionaria e con gravissimo ritardo. Meno male che c’erano i fenomeni che deridevano quelli che lo avevano contestato dopo la partita col Parma. Secondo me è stato anche un grave errore prendere Piatek, con Bonazzoli e Dia la squadra aveva un certo equilibrio, sembra che si sia perso. Il polacco è un signor giocatore, ma non sono sicuro che servisse.
Ecco, i gufi non aspettavano altro per iniziare a sparare nomi, addirittura la figurina De Rossi che non ha mai allenato in vita sua, vada a fare la gavetta in serie C, B ecc altro che Salernitana!…se dobbiamo richiamare qualcuno quello si chiama Castori, merita la serie A con una proprietà seria e ancora meglio se ritorna il Dott. Fabiani, Mr. 10 posto! Avanti bersagliera!
Ma non scherziamo, De Rossi non ha nessuna esperienza.
L’unico che dovrebbe tornare e di corsa è l’unico DS decente che abbiamo visto a Salerno, il signor Sabatini. Personaggi da avanspettacolo non ne vogliamo a Salerno.
Che squadra avrebbe costruito Sabatini con i soldi spesi da De Sanctis? L’anno scorso in 15 giorni ha rifatto una squadra intera prendendo gente tipo Bohinen, Mazzocchi, Ederson, Verdi etc. e spendendo meno di Fabiani (che ha buttato 6 milioni solo per Simy). Su 11 giocatori presi ne ha sbagliati solo 2 (Mikael e Mousset) e solo Mikael è davvero costato qualcosa (per la cronaca quanto un Valencia preso da De Sanctis). I danni di Fabiani li abbiamo visti quest’estate quando avevamo 30 sfravecati in rosa che nessuno voleva, manco la mamma a casa.
Ma di che ti lamenti che stavamo in B ad annaspare e adesso siamo a metà della classifica della A, ma per cortesia, e qua ogni volta pare che De Sanctis deve trasformare in 2 mesi l’ultima arrivata nel Napoli, nell’Udinese o nell’Atalanta. Ma come cavolo ragionate?
Quel castori che ha vinto il campionato e quel fabiani che ha vinto 4 campionati senza soldi???
Per i cari amici, certo, Castori e Fabiani quelli che con un proprietario affarista che voleva una poltrona al Senato grazie a noi Salernitani e che li obbligava a lavorare con il freno a mano tirato (per ovvi motivi) ci hanno portato lo stesso in serie A.