Site icon Salernonotizie.it

Box interrati a Corso Garibaldi: l’intervento prevede anche restauro Statua della Libertà

Stampa

Nuova vita per la Statua della Libertà di Corso Giuseppe Garibaldi. E’ previsto nel progetto della sistemazione esterna che dovrebbe avvenire con la realizzazione del parcheggio interrato antistante Corso Garibaldi a Salerno.

Ad annunciarlo – nell’intervista pubblicata oggi dal quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è l’architetto Giovanni Carpentieri, il progettista del parcheggio interrato e della sistemazione esterna. “Mi corre l’obbligo segnalare che nell’ambito del progetto del parcheggio interrato, così come approvato dall’Amministrazione Comunale con atto di Giunta numero 501 del 19 dicembre 2019, è previsto il restauro delle opere di Ugo Marano e quindi il ripristino della fontana ma anche della aiuola antistante.

Oltre al recupero delle opere in ceramica d’artista, nel progetto della sistemazione esterna, è stato previsto il restauro della statua, nota come “della libertà” installata nel 1912, e la riconferma dell’impianto della vegetazione esistente in particolare delle nove palme del tipo “washingtonia”.

Al momento però non si sa quando inizieranno ufficialmente i lavori, messi in stand by dopo la decisione dell’amministrazione comunale di bloccare, momentaneamente, i lavori, in attesa di terminare gli interventi, già in corso d’opera, per la realizzazione dei box di piazza Cavour, di fronte al Palazzo della Provincia“.

Exit mobile version