Le Luci d’Artista si faranno anche se in formato “ridotto”. A confermarlo il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli prima della presentazione al Comune dell’evento “Passeggiate Granata”. Il primo cittadino ha rimarcato l’impegno per la kermesse natalizia 2022/2023 che da sempre è solita richiamare in città migliaia di turisti.
“L’evento rappresenta un marchio identitario per la città riconosciuto a livello nazionale e non solo. Anche quest’anno abbiamo voluto celebrarle seppur con modalità diverse. L’Amministrazione – spiega Napoli – ha stilato un bilancio in termini di costi e ricavi per la manifestazione e la spesa dell’energia elettrica resta comunque sostenibile a fronte dei benefici economici per le attività commerciali ed alberghiere”.
Sulla polemica sollevata dai sindacati in merito all’aumento della tassa di soggiorno che ci sarà ad ottobre nonostante le Luci d’Artista partiranno a dicembre, il Sindaco ha spiegato: “La kermesse partirà in ritardo per due ragioni sostanziali: la prima è che tentiamo di farle in modo più stretto e significativo, dall’altro perché come sappiamo abbiamo avuto una gara di appalto deserta che ci ha imposto di rifare tutto. Non credo che l’aumento della tassa di soggiorno possa pesare in un modo significativo sulle scelte dei turisti e dei visitatori benché sono consapevole dei tempi di crisi spaventosi che stiamo vivendo”.
Ma va a cagare
Giuro che non è per polemizzare ma solo per capire: L’energia che servirà a tenere accese le luci durante la kermesse da chi sarà pagata? Possibilmente risposta con cognizione di causa. Io credo la comunità, ma non avendo fonti spero tanto di sbagliarmi.
Ascoltami Sindaco tu ormai sei al Capolinea… ma come riduci le Luci x un mese è il commercio in città già in crisi gli dai botta finale.. ma ti rendi condo cosa stai facendo svegliati la città a bisogno di stimoli i soldi devono girare… tanto a te problemi non tieni ti sei aumentato lo Stipendio e vai…..ciao
Se un mese di luminarie è fondamentale per l’economia della città significa che siamo nella m…a
Un bambino si comporterebbe più responsabilmente.
Poveri cittadini di salerno che continuano a votare gli schiavi di de luca
Basta che il consumo elettrico sia pagato di tasca vostra, in questo momento particolare volete questa manifestazione.
Delle luci si avvantaggiano solo chi è nel commercio:perché non si dividono le spese o almeno cominciano a dare gli scontrini e a pagare le tasse?
Manifestazione assolutamente inutile, buttiamo i soldi dalla finestra e facciamoci ridere alle spalle dal mondo intero!
Vergognatevi ladri il tempo dei scagnozzi di De Luca sta per finire e salerno si risolleverá
Come per tutta l’energia pagata dal comune per tutto quello che fa, la pagheranno le tasse dei cittadini è cosi ovvio, cosa credeva che la pagasse de lucra e famigli?
Stante che i cittadini di salerno con circa 130.000 ci spieghi il sindaco oltre a farci pagare le tasse più alte di europa come, la cafonata di “artista” porti vantaggi economici a tutti i 130.000 abitanti oltre ad esborso di soldi pubblici delle nostre tasse?
A me sembra che mentre gli svantaggi sono per tutti, gli esborsi pure, ed nessun effetto tranne i danni nelle zone periferiche, disagi e scomodità per famiglie studenti attività produttive imprese, ed perfino per i cittadini del centro bene. Coloro che incamereranno qualcosa sono gli speculatori di B and B consiglieri assessori clientes de lucra, spesso a nero ed poche decine di commercianti di piazza del Crescent e dintorni.