Sarà il signor
Ghersini della sezione di Genova a dirigere
Salernitana–
Verona, gara valida per la nona giornata del campionato di Serie A. Con lui gli assistenti
Sechi e
Massara, IV uomo
Cosso. In sala video siederanno invece
Nasca e
Maggioni, rispettivamente VAR e AVAR.
Ghersini ha già diretto una gara della formazione di Nicola in questo campionato, nella trasferta di
Bologna, finita in parità 1-1 con reti di
Arnautovic e
Dia.
SONO 12 IN TOTALE I PRECEDENTI
Quattro vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte quindi il bilancio dei precedenti. Ghersini – come ricorda salernitananews.it – ha arbitrato i granata l’anno scorso a Firenze nella débacle del Franchi contro i viola (4-0). Due precedenti invece nell’annata della promozione in A con Castori: il primo, il 17 ottobre contro il Pisa, sfida interna che vide i campani vincere per 4-2.
Il 21 dicembre, invece, si ritrovò a dirigere la partita con la Virtus Entella, sempre all’Arechi, con successo granata per 2-1. Nella stagione 2019/20, sono due gli incroci: la sfida del 29 settembre a Livorno finita 2-3 e il ko casalingo con l’Empoli (2-4) del 24 luglio. Per altri precedenti bisogna tornare molto più indietro.
Nell’ottobre 2017 Ghersini ha diretto Novara-Salernitana, anche questa finita con il successo degli ospiti per 3-2. Nelle due stagioni precedenti altre quattro direzioni del cavalluccio, contro Spal, Bari, Brescia e Crotone, in queste nessun altro successo per la bersagliera, anzi tre espulsioni ai suoi danni. In cinque occasioni l’arbitro di Genova ha diretto il Verona: bilancio di due vittorie gialloblu, un pari e due ko.
Commenta