Intanto l’Italia si è fermata, per attendere il nuovo governo, mentre la crisi energetica assale tutti, la guerra si fa sempre più incalzante .
Io non intendo parlare neanche dei protagonisti o del protagonista della storia, i quale a mio avviso ,nel male e nel bene sono al centro dell’attenzione , sempre numeri uno, ma dei vari segretari, portaborse, lecchini, e questuanti che gli sono intorno, che parlano e blaterano dicendo enormità , falsità ed orrori, perchè ovviamente loro non sono ne numeri 2 ne 3..sono solo numeri.. indefiniti .
M en che meno di un politico che ha fatto, pensate un pò, il ministro degli esteri, rimasto adesso completamente fuori dai giochi !!!!!
Non siamo messi bene neanche da altre parti, dove c’è chi telefona al nostro protagonista, magari per servirsene come mezzo di trasgressione, per cercare di sorprendere ancora di più la gente e mostrasi di larghe vedute e pronto a correre in sostegno della causa nazionale ed europea ,chi invece, lo definisce molto sensibilmente, morto.
Ora lungi da me e dalle mie idee voler fare il difensore del protagonista, ma a guardarsi intorno devo dire che siamo messi proprio male .
Non c’è un faro ,una luce ,se non l’unica possibilità che il Capo dello Stato, minacci le dimissioni.
Allora tutti subito a cuccia i nostri rappresentanti politici, che finora hanno subito un unico attentato…gli è scoppiato il portafogli, questo a dispetto delle decurtazioni che dovevano effettuare come esempio.
Alcuni di loro hanno tentato di dare anche delle spiegazioni aggravando così la situazione.
A queste persone consiglierei un vecchio e saggio detto:
Meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio“.
Allora si sono molto nervoso .
Perchè la politica non parla delle cose serie
Perchè il potere economico ( aggiungerei alla frase rinomata di Giulio Andreotti )logora chi non ce l’ha
Perchè questo status che è diventato universale ,adesso viene scoperto e denunciato anche dalla chiesa.
Dice ma c’è sempre stato ,si ma lo si taceva, se adesso se ne parla , perchè forse siamo arrivati proprio troppo oltre anche se mai parola fu più appropriata, non c’è limite alla Provvidenza!
Questa potrebbe essere la morale della favola…che mi rende nervoso come credo accada a molti cittadini di buon senso.
di Claudio Tortora
Commenta