La kermesse, dopo l’anticipazione dell’assessore comunale alle Attività produttive Alessandro Ferrara, confermata dal sindaco Vincenzo Napoli, durerà un mese (dall’8 dicembre all‘8 gennaio) per diverse ragioni, a cominciare dal ritardo accumulato proprio per la necessità di procedere da parte dell’amministrazione civica ad un affidamento diretto dell’appalto.
Il periodo di accensione delle luminarie è considerato troppo ristretto da parte degli operatori turistici locali. Di diverso avviso la Confesercenti, che chiede di mettere al bando le polemiche ma di allestire un programma di eventi collaterali che sia appetibile per i visitatori che arriveranno in città.
Ma alcuni commercianti e molti esercenti del settore della ristorazione considerano addirittura “offensiva” – come si legge oggi sulle pagine dell’edizione di Salerno del quotidiano “Il Mattino” – la manifestazione, in considerazione della crisi economica in atto e dei rincari spropositati dell’energia elettrica.
Stante che i cittadini di salerno con circa 130.000 ci spieghi il sindaco oltre a farci pagare le tasse più alte di europa come, la cafonata di “artista” porti vantaggi economici a tutti i 130.000 abitanti oltre ad esborso di soldi pubblici delle nostre tasse?
A me sembra che mentre gli svantaggi sono per tutti, gli esborsi pure, ed nessun effetto tranne i danni nelle zone periferiche, disagi e scomodità per famiglie studenti attività produttive imprese, ed perfino per i cittadini del centro bene. Coloro che incamereranno qualcosa sono gli speculatori di B and B consiglieri assessori clientes de lucra, spesso a nero ed poche decine di commercianti di piazza del Crescent e dintorni.
Come per tutta l’energia pagata dal comune per tutto quello che fa, la pagheranno le tasse dei cittadini è cosi ovvio, cosa credeva che la pagasse de lucra e famigli?
Una sagra di paese
Insomma dobbiamo per forza pagare questa pagliacciata cafonata, ancora più dannosa ed inutile poichè solo per un mese, per accontentare e foraggiare coi nostri soldi il carrozzone dei clientes dei de lucra.
Ma negli anni passati non dicevate che due mesi di kermesse erano troppi?un consiglio da amico… eclissatevi 🌚
mò sono buone le lucine cinesi?!
poi saranno gli esercenti a contribuire al pagamento delle mie tasse che aumenteranno inevitabilmente per far fronte a quest’ennesima farsa dell’amministrazione?
Ogni fine settimana ci saranno 50000 persone al centro di Salerno visto che sarà solo per 1 mese…….pura pazzia sabati e domeniche da pieno caos…..sì salvi chi può
Potete pubblicare i costi di montaggio e smontaggio? Sono dell’ idea che non ci sia una forte convenienza nell’ accorciare i tempi di accensione dato che se non ricordo male gli altri anni si parlava di costi molto elevati proprio per montare e smontare il tutto…. Ovviamente se il mio ricordo non è sbagliato parliamo di una scelta a puro scopo simbolico ma totalmente inutile e mal calcolata grazie
Chi vuole le luci le paghi di tasca propria, io da cittadino non ho voglia di pagare per una cafonata.
Oltre tutto, da semplice abitante di Salerno, non me ne viene niente in tasca, solo sporcizia e traffico.