Nel corso dell’inaugurazione del “Club Granata Danilo Iervolino” che si è tenuto a Fisciano il numero uno della Salernitana che non ha potuto presenziare al taglio del nastro è comunque intervenuto in conferenza via zoom rilasciando importanti dichiarazioni:
“La squadra quest’anno è stata costruita con una chiara identità di gioco che è quella di cercare sempre la profondità. Abbiamo in organico grandi campioni come Dia e Piantek passando poi a Bonazzoli ed a Valencia titolare della nazionale cilena, senza dimenticare Botheim attaccante in forze all’under 21 novergese. E parliamo solo del reparto avanzato”.
“Siamo una squadra forte in tutti i reparti con un buon centrocampo ed una difesa rafforzata in toto. Cosa è successo nell’ultima giornata? Quello che ad una squadra di provincia può capitare ovvero di perdere un pò la bussola, di venire meno nella gambe o di essere appagati lasciandosi andare in troppi virtuosismi tralasciando l’agonismo”.
“Ci siamo ritrovati, abbiamo parlato in questa settimana e non era facile dopo le due sconfitte con il Lecce e Sassuolo. La squadra è coesa e la fiducia e la passione sono contagiose. Vi chiedo già domenica di poter essere vicini alla squadra.
La società prosegue nella sua crescita e nella realizzazione dei progetti parallelamente a quelli sportivi: “Ci sono tanti cose novità in vista, abbiamo trovato la quadra sullo stadio che sarà moderno ed accogliente oltre che all’avanguardia. Stiamo ragionando concretamente sul centro sportivo che dovremmo localizzare nella città di Salerno”.
Da vecchio tifoso vorrei muovere un piccolo appunto,( ovviamente senza nessuna polemica, anche perché obbiettivamente per quello che ha fatto un eventuale polemica non potrebbe che essere sterile) secondo me nel mercato estivo si doveva confermare Verdi a centrocampo e Ranieri in difesa, lasciando perdere Vilhena e Bradaric.