A Roma la Cgil in piazza per il lavoro, in piazza anche i segretari salernitani

Stampa
Oggi 8 ottobre la Cgil, ad un anno dall’assalto alla sede nazionale di corso d’Italia, sarà in piazza a Roma per una grande manifestazione dal titolo: “Italia, Europa, ascoltate il lavoro”. A Roma anche i lavoratori dei trasporti e dei servizi pubblici rappresentanti dai Segretari Generali salernitani Arpino e Capezzuto. La Cgil, assieme alle associazioni, ai sindacati internazionali, ha chiesto all’Italia e all’Europa di rimettere al centro i temi del lavoro e della giustizia sociale e al prossimo Governo rilancerà le sue dieci proposte. Tra i punti del decalogo: l’aumento di stipendi e pensioni; l’introduzione del salario minimo e una legge sulla rappresentanza; il superamento della precarietà; una vera riforma del fisco; garantire e migliorare una misura universale di lotta alla povertà, come il reddito di cittadinanza; la sicurezza nei luoghi di lavoro; un tetto alle bollette; un piano per l’autonomia energetica fondato sulle fonti rinnovabili.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E perche scendere in piazza, se candidate i segratari generali ogni elezione politica??? Siete collusi col sistema non esistono più principi non ci sono valori pensate solo all’interesse personale alle posizioni individuali e non lavorare siete prima di tutto voi improduttivi!!!
    Ormai non si può credere più in nulla voi siete la peggio espressione dell’Italia.
    Comunisti col rolex

  • Certo che ci vuole una bella faccia tosta a dichiarare di difendere i lavoratori,dopo che hanno avallato il divieto se non si sottostava all’estorsione di stato del green pass

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.