Riparte la stagione della pallanuoto della Check-up Rari Nantes Nuoto Salerno. Sabato 8 ottobre 2022 alle ore 18:00 presso la piscina Scandone di Fuorigrotta si è tenuto il primo impegno ufficiale della Check-up Rari Nantes Salerno nel girone di qualificazione di Coppa Italia.
Esordio difficile per i Rarinantini subito impegnati contro i vicecampioni d’Italia della AN Brescia. La partita si è conclusa con un risultato di 4 a 19 per i Bresciani. Hanno pesato l’assenza del centroboa salernitano Donato Pica ed i problemi di allenamento a causa della chiusura della piscina Simone Vitale che solo la settimana scorsa è stata riaperta dopo un periodo di chiusura a causa di problemi tecnici.
Domani, domenica 9 ottobre, alle ore 10:00 si disputerà l’incontro tra il Brescia ed i padroni di casa del Posillipo ed alle 16:30 si disputerà la seconda gara per la Rari contro il Posillipo. Al termine delle tre partite le prime due squadre del girone si qualificheranno per le Final Eight che si terranno dal 10 al 12 marzo 2023.
“Abbiamo avuto un approccio troppo molle e siamo usciti subito dalla partita. Sappiamo benissimo che il Brescia ha tanta qualità ma noi avremmo potuto fare sicuramente meglio” queste le parole del mister Matteo Citro. Decisiva per il passaggio del turno sarà la sfida di domani contro il Posillipo. Una partita che sarà anche un test importante per capire il livello di preparazione della squadra in vista dell’inizio del campionato di A1 il prossimo 22 ottobre.
Check Up RN Salerno-AN Brescia 4-19 (Parziali: 1-6, 0-5, 0-3, 3-5)
Girone A
Piscina Felice Scandone – Napoli
1^ Giornata – Sabato 8 ottobre
Check Up RN Salerno: Milione, M. Luongo 1 (rig.), Esposito, Sanges, Siani 1, Galllozzi, Tomasic, Gallo, Bertoli, Parrilli, Barroso Macarro 2, Maione, Vassallo. All. Citro
AN Brescia: Tesanovic, Dolce 1, C. Presciutti 3, Gianazza 1, Lazic 1, Vapenski 3, Renzuto Iodice 2, Kharkov, Alesiani 3, S. Luongo, Di Somma 4, Gitto 1, Bagghi Necchi. All. Bovo
Arbitri: Paoletti e D’Antoni
Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: RN Salerno 2/5 + un rigore e An Brescia 5/11
Commenta