Salernitana in vantaggio 1-0 il primo tempo sul Verona: per ora decide Piatek

Stampa

Termina il primo tempo all’Arechi tra Salernitana e Verona. Granata in vantaggio al 17’ con Piatek innescato da Bonazzoli. Tegola in casa granata, nel riscaldamento si ferma Lovato sostituito da Lovato mentre Maggiore al 10’ è costretto a lasciare il campo a favore di Vilhena. Scaligeri pericolosi con una traversa di Gunter di testa. Gialli a Piatek e De Paoli.

Punti preziosi per risollevarsi in classifica in palio all’Arechi. La Salernitana affronta il Verona. La squadra di Nicola deve riscattare il pesante 5-0 subito al Mapei contro il Sassuolo. La squadra di Cioffi è a caccia di un risultato positivo dopo il ko interno contro l’Udinese. Nicola, nonostante la brutta prestazione della scorsa settimana, confermerà gran parte della squadra che ha affrontato il Sassuolo anche contro il Verona: in porta ci sarà Sepe, difesa a 3 composta da Pirola (che sostituisce Lovato bloccato nel riscaldamento), Daniliuc e Gyomber. A centrocampo Mazzocchi e Candreva agiranno sugli esterni con Radovanovic, Maggiore e Coulibaly al centro. In attacco spazio alla coppia Piatek-Bonazzoli.

Cioffi si affida all’ex Simone Verdi che con Hrustic supporterà in attacco Henry. Davanti a Montipò Hien, Gunter e Ceccherini con De Paoli Tameze Veloso e Doig in mediana. In panchina l’altro ex campano Djuric.

LA PARTITA

Oltre quindicimila sugli spalti all’Arechi per un match sentitissimo. Temperature ancora alte nonostante è il secondo week-end di ottobre. Tegola Maggiore che si strappa la coscia, al suo posto Vilhena. Ci prova il Verona con Depaoli, Sepe c’è. Al 17’ verticalizzazione granata con Bonazzoli che lancia Piatek implacabile batte Montipò. La partita si accende, gialli per Piatek e Depaoli. Al 35’ da un corner di Verdi colpo di testa di Gunter, palla che sbatte sulla traversa. I campani provano il contropiede ma gli ospiti chiudono gli spazi. Finisce la prima frazione.

SALERNITANA-VERONA: LE FORMAZIONI UFFICIALI

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Candreva, Coulibaly, Radovanovic, Maggiore, Mazzocchi; Bonazzoli, Piatek. A disposizione: Fiorillo, De Matteis, Bronn, Bradaric, Fazio, Motoc, Sambia, Kastanos, Capezzi, Vilhena, Valencia, Dia, Botheim. Allenatore: Nicola.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Hien, Gunter, Ceccherini; Depaoli, Tameze, Veloso, Doig; Hrustic, Verdi; Henry. A disposizione: Chiesa, Berardi, Perilli, Cabal, Faraoni, Terracciano, Hongla, Cortinovis, Sulemana, Kallon, Djuric, Piccoli. Allenatore: Cioffi.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Felicissimo per la vittoria! De Sanctis, Nicola e Piatek spero che ve ne andiate da Salerno il prima possibile! Vorrei sapere perché Piatek gioca titolare e Bonazzoli in panchina. Se non era per Bonazzoli col ca..o che il polacco segnava. Bonazzoli Dia a vita… P. S. Qualcuno sa dove fisicamente si trova la sede di DAZN? Da bruciare con tutti i tecnici, dirigenti dentro!

  • Abbiamo rischiato grosso col Verona in casa! Sono felicissimo ma allo stesso tempo incazzatissimo! Con queste interpretazioni sarà durissima salvarsi… Mi spiace ma la Salernitana vista a inizio campionato è una lontana parente di questa squadra. De Sanctis deve andarsene e alla svelta, immagina che purpi può portare a gennaio pagandoli come aragoste? Nicola resta un allenatore da salvezza e Piatek non mi scende proprio, deve fare il sostituto di Bonazzoli e non viceversa… Senza Bonazzoli Dia 3 goal in meno e Piatek un goal su rigore (procurato non da lui)… Bonazzoli Dia è la coppia d’attacco ma ci vorrà un altro allenatore per capirlo. Facciamo giocare gli italiani che poi ci chiediamo come mai la nostra nazionale non si qualifica ai mondiali…

  • signor Piatek o comm t chiamm cambia festeggiamento che a saliern s spar miez a via, non dia questo esempio, imbecille, pò, secondo me, si nu scarsone cu nu poc i cul

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.