Punti preziosi per risollevarsi in classifica in palio all’Arechi. La Salernitana affronta il Verona. La squadra di Nicola deve riscattare il pesante 5-0 subito al Mapei contro il Sassuolo. La squadra di Cioffi è a caccia di un risultato positivo dopo il ko interno contro l’Udinese. Nicola, nonostante la brutta prestazione della scorsa settimana, confermerà gran parte della squadra che ha affrontato il Sassuolo anche contro il Verona: in porta ci sarà Sepe, difesa a 3 composta da Pirola (che sostituisce Lovato bloccato nel riscaldamento), Daniliuc e Gyomber. A centrocampo Mazzocchi e Candreva agiranno sugli esterni con Radovanovic, Maggiore e Coulibaly al centro. In attacco spazio alla coppia Piatek-Bonazzoli.
Cioffi si affida all’ex Simone Verdi che con Hrustic supporterà in attacco Henry. Davanti a Montipò Hien, Gunter e Ceccherini con De Paoli Tameze Veloso e Doig in mediana. In panchina l’altro ex campano Djuric.
LA PARTITA
Oltre quindicimila sugli spalti all’Arechi per un match sentitissimo. Temperature ancora alte nonostante è il secondo week-end di ottobre. Tegola Maggiore che si strappa la coscia, al suo posto Vilhena. Ci prova il Verona con Depaoli, Sepe c’è. Al 17’ verticalizzazione granata con Bonazzoli che lancia Piatek implacabile batte Montipò. La partita si accende, gialli per Piatek e Depaoli. Al 35’ da un corner di Verdi colpo di testa di Gunter, palla che sbatte sulla traversa. I campani provano il contropiede ma gli ospiti chiudono gli spazi. Finisce la prima frazione.
SALERNITANA-VERONA: LE FORMAZIONI UFFICIALI
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Candreva, Coulibaly, Radovanovic, Maggiore, Mazzocchi; Bonazzoli, Piatek. A disposizione: Fiorillo, De Matteis, Bronn, Bradaric, Fazio, Motoc, Sambia, Kastanos, Capezzi, Vilhena, Valencia, Dia, Botheim. Allenatore: Nicola.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Hien, Gunter, Ceccherini; Depaoli, Tameze, Veloso, Doig; Hrustic, Verdi; Henry. A disposizione: Chiesa, Berardi, Perilli, Cabal, Faraoni, Terracciano, Hongla, Cortinovis, Sulemana, Kallon, Djuric, Piccoli. Allenatore: Cioffi.