Marcia della pace a Napoli, la politica si spacca sull’iniziativa di De Luca: “E’ filorussa”

Stampa
Ha suscitato una valanga di critiche la Marcia per la Pace promossa dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Tante le reazioni piccate all’iniziativa del governatore che – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola –  si terrà a Napoli il prossimo 28 ottobre.

«Non entreremo nel merito del conflitto e di valutazioni più politiche – ha detto De Luca, in sede di presentazione della manifestazione – vogliamo che la manifestazione sia aperta a tutti. Se entriamo nel merito qualcuno potrà sempre dire che nel Donbass sono stati violati gli accordi di Minsk, o che l’allargamento della Nato è una violazione degli accordi non scritti presi dopo la caduta del Muro di Berlino».

Diversi i leader politici, dal Ministro per il Sud Carfagna al leader di Azione Calenda che hanno bollato la posizione di De Luca come «ambigua» e in alcuni casi addirittura «filorussa».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.