Site icon Salernonotizie.it

Salerno: accusa malore e sbatte con il gommone sugli scogli durante esercitazione

Stampa
Attimi di apprensione in mattinata nel corso dell’esercitazione che si stava svolgendo presso il Molo Manfredi di Salerno dedicata alle emergenze in Costiera, all’importanza delle allerte meteo ed ai soccorsi a mare nelle zone impervie. Nel corso delle operazioni il conducente di un gommone dell’Associazione Humanitas – che in quel momento partecipava all’esercitazione – ha avvertito un malore andando a sbattere contro gli scogli frangiflutti. Immediatamente sono scattate le operazioni di soccorso per recuperare l’uomo e trasferirlo d’urgenza all’Ospedale “Ruggi” dove è arrivato in codice rosso.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELL’HUMANITAS ROBERTO SCHIAVONE SU QUANTO ACCADUTO. ,A Salerno alla fine della manifestazione della protezione civile regionale, nel rientrare al porto Masuccio il comandante del nostra imbarcazione veniva colpito da una lipotimia e perdeva il controllo dell’imbarcazione che fermava la sua corsa sugli scogli del porto Manfredi.

Rimanevano feriti tutti i componenti dell’equipaggio immediatamente soccorsi dalla capitaneria di porto e dalla polizia. La parte brutta di questa storia è che c’è chi si diverte a mandare le foto in tutta Italia con commenti contro la nostra organizzazione.  Io non posso che ringraziare i miei ragazzi che per fare sempre il proprio dovere sono rimasti feriti grazie (Lina, Angelo, Davide, Fall)

Exit mobile version