Caos al Ruggi per visite ed esami: liste d’attesa ancora più lunghe per i salernitani

Stampa
Si allungano le liste d’attesa all’ospedale Ruggi. I salernitani devono fare i conti con tempi biblici per effettuare alcune visite ed esami diagnostici.

Nel mese di ottobre – come riporta il quotidiano “Il mattino” oggi in edicola – l’azienda ospedaliera universitaria fa registrare un passo indietro rispetto al periodo pre-pandemico nella copertura complessiva per il codice di priorità urgente (72 ore), scendendo dal 55,8% del 2019 (era già regredito di 17 punti rispetto a fine 2018) al 38%, e per quello breve (10 giorni), passando dal 65,3% al 58%.

Restano ancora tempi lunghi per una prima visita chirurgica vascolare (8 febbraio), una visita oculistica (28 dicembre prossimo), per una tac all’addome, per alcune risonanze magnetiche (13 gennaio), per una ecografia alla mammella o ginecologica, così come per una spirometria (addirittura 16 giugno).

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Un sentito ringraziamento al depositario della Pace cosmica del Mondo nonché prossimo pretendente alla segreteria nazionale PD….in soldoni….il nostro vecchio e caro uomo FRITTURE&BABA’ che, al di’ la’ delle sue chiacchiere oniriche, continua e regalare ai cittadini campani la sua magistrale fuffa.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.