Padre Galliano al Centro Sociale, Bellandi: “E’ sospeso, non può celebrare i sacramenti”

Stampa
Il prete scomunicato imbarazza la Curia. Padre Giuseppe Galliano al Centro Sociale di Salerno, poi il ritiro spirituale col suo gruppo di carismatici – come titola, in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola –  in un hotel di Capaccio.

Ma il sacerdote palermitano non può celebrare i sacramenti dopo la sospensione decisa dall’ordine religioso.

Dura la posizione, assunta qualche mese fa, anche dall’arcivescovo di Salerno Andrea Bellandi, che vieta al sacerdote l’esercizio sacramentale nell’Arcidiocesi: “Faccio divieto al Reverendo Giuseppe Galliano di celebrare l’Eucaristia e di amministrare gli altri sacramenti all’interno del territorio deli’ Arcidiocesi di cui sono Pastore, fino a quando non cambierà la sua condizione canonica”.

Successivamente si è appreso che non ci sarà alcuna celebrazione ma trattasi di una Lectio Divina e non di una messa

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Grande Sacerdote e uomo di grande spiritualità . Esempio vivente di vera cristianità ed umanità. Con sacerdoti come lui le chiese sarebbero piene……….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.