Un incendio si è sviluppato questa notte, intorno alle ore 2.30, all’ospedale di Scafati. Le fiamme e una nube di fumo, provenienti dal locale farmacia dello “Scarlato”. erano ben visibili all’esterno del nosocomio.
L’inconfondibile odore acre- come riporta il sito web salernosanita.it – ha messo in allarme le guardie giurate della Asl Salerno, che senza perdere tempo hanno allertato i vigili del fuoco e i dirigenti nosocomiali.
La sala operativa del comando vigili del fuoco di Salerno ha inviato le squadre di Sarno, Nocera e Mercato San Severino con il supporto dalla sede centrale di un autobotte una autoscala ed il carro aria. All’arrivo sul posto il personale ha preso visione che l’incendio si era sviluppato al reparto sito al terzo piano della struttura. Sono stati evacuati diversi degenti e l’incendio è stato immediatamente messo sotto controllo, sul posto sono stati inviati il coordinatore del soccorso ed il funzionario di turno per il coordinamento delle operazioni.
Al termine dell’intervento si è provveduto alla messa in sicurezza dello scenario. Al momento il personale sta effettuando il recupero dei beni che non sono stati coinvolti dall’incendio.
Ora si cerca di capire la causa che ha scatenato il piccolo inferno: si ipotizza un cattivo funzionamento di un frigorifero.
Commenta